Benessere come stile di vita e non semplice tendenza, andremo insieme alla scoperta della green philosophy, healthy foofìd, lifestyle& trends, therme & spa, welless & beauty treatments.
Wellness emotions
Terme di Antonimina Locri (RC)
Il borgo di Antonimina è adagiato su uno sperone a 328 metri, tra l’Aspromonte e le Serre, affacciato sulla fiumara di Portigliola. Furono i pastori, attirati dai ricchi pascoli presenti nella zona, a fondarlo intorno al XV secolo. Le “acque sante locresi” erano già note quando la vicina colonia greca di Locri Epizefiri (VII secolo a.C.), celebre sia per i suoi musicisti e cantori sia per suoi cavalli, era una fiorente città. Gli antichi locresi, facevano pervenire le acque nella loro città magno-greca mediante un acquedotto costruito lungo la sponda della fiumara di Gerace. Persino Plinio, per cui Locri era “La porta d’Italia” fece menzione delle acque termali dell’antica città.
Le terme
Un soggiorno rigenerante nelle località termali e nei centri benessere di qualità, dedicato alla cura del corpo e della mente, dove ritrovare salute e benessere, in luoghi di grande fascino ricchi di storia e cultura, dove il passato e la tradizione si coniugano con le ricerche innovative e i servizi all’avanguardia.
Lo stabilimento termale si trova nella frazione di Bagni Termali, a metà strada tra Antonimina, Gerace e Locri. Le acque, ricche di solfato di sodio e di cloruro, sgorgano alla temperatura di circa 36°C e sono batteriologicamente pure. Esse sono impiegate per bagni, fanghi, per la cura di affezioni ginecologiche, bronchiti croniche e dermopatie. Nella struttura è presente anche un centro Benessere specializzato in massaggi e medicina estetica, è possibile sottoporsi a trattamenti di botox, filler, biolifting antiaging e ozonoterapia
L’acqua
Antiche Acque Sante Locresi 36 °C salso-solfato-alcalina.
Le indicazioni terapeutiche
Patologie della pelle, dell’apparato locomotore, dell’apparato respiratorio, malattie ginecologiche.
Le cure termali
Aerosol, inalazioni caldo-umide, insufflazioni, nebulizzazioni, suffimigi, bagni terapeutici, idromassaggi, fanghi, irrigazioni vaginali.
Altri trattamenti
Massaggi, programmi antistress, medicina estetica.
Acque
Le acque termali hanno una incredibile varietà di caratteri, odori e sapori arricchendosi delle più svariate vitamine e Sali minerali durante la lenta risalita in superficie. Ogni polla termale è differente, è il risultato di una storia unica e originale che inizia nelle viscere della terra e che può durare centinaia d’anni prima di arrivare ad essere utilizzata. La catalogazione scientifica delle acque termali avviene attraverso analisi chimico-fisiche, la certificazione delle proprietà terapeutiche è rilasciata dal Ministero della Salute ed è sempre in miglioramento , poiché spesso alcune di queste proprietà, riconosciute da tradizioni popolari millenarie, sono convalidate o “riscoperte” dai risultati di sperimentazioni e dalla scienza.